Il tergicristallo posteriore a volte non funziona (RISOLTO)

Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Post Reply
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Il tergicristallo posteriore a volte non funziona (RISOLTO)

Post by Alfaromeo75 »

Ciao a tutti,
mi serve un consiglio, su questa Mito ogni tanto il tergilunotto non funziona.

In genere si attiva normalmente, mentre a volte agendo sulla leva non succede nulla.
Il cliente dice che gli è apparso una avaria sul quadro ma non sa dirmi quale e nel body non ho trovato errori.

Prima che mi metto a smontare tutto l'impianto avete qualche suggerimento?
Che sia rotto il motorino, la leva? strano però che a volte va a volte no....

La macchina me la porta la prossima settimana, quindi c'è tempo...attendo consigli!

CIAO
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Il tergicristallo posteriore a volte non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Nessuna idea?? Lunedì è domani :roll: :D
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
2ivan2
Posts: 7
Joined: 14 Apr 2013, 19:42
Location: Gorlago (Bergamo)

Re: Il tergicristallo posteriore a volte non funziona

Post by 2ivan2 »

ciao Alfaromeo75 questo difetto mi è capitato anche su un fiat doblò del 2001, il problema era sui microcontatti che attivano il comando del tergilunotto ebbene era colpa dell'ossido che con gli anni si era accumulato facendo questo "scherzo" che alcune volte andava e altre no.
l'unico problema che ci è voluto un pò di tempo a smontarli però fortunatamente si è risolto.
spero di averti dato un buon consiglio e facci sapere quando lo risolvi ok
tanti saluti da 2ivan2
Dio fa la neve e poi la scioglie
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Il tergicristallo posteriore a volte non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Grazie della info...il cliente oggi non si è visto.

Se porta l'auto controllo subito quello che mi hai detto.
Intanto grazie!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Il tergicristallo posteriore a volte non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Eccomi,
ultimamente sono stato un po' impegnato e non ho avuto tempo di scrivere sul Forum...

Dunque, a proposito di questa mito, il problema non era della leva ma di un una massa del portellone (massa del portellone sul telaio, cavetto bullonato nella parte alta del portellone).

Me ne sono accorto collegando un cavo supplementare direttamente fra il portellone ed il telaio....il problema non si è più presentato!

Spero vi sia utile e grazie ancora a 2ivan2 per la dritta....tornerà utile un'altra volta ;)

CIAO
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply