spia accesa (RISOLTO)

http://www.nissan-techinfo.com/
Post Reply
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

spia accesa (RISOLTO)

Post by iuculano pietro »

salve colleghi ho provato questa vettura su strada ad un certo punto spia motore accesa e va in recovery
faccio diagnosi e da sistema iniezione codice errore 00 .spengo e riaccendo tutto ok dopo un po di strada punto e a capo.
propabile pompa che ne pensate? causa gosolio sporco? faccio dei controlli e vi faccio sapere
nel frattempo avete qualche idea.grazie.
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: spia accesa

Post by iuculano pietro »

grazie clio-w. ma non riesco a entrare con nessun strumento ,ho provato con altri diagnosi di colleghi ma niente solo con vecchio axone 2000 con cavo adattatore nissan e mi da quel strano codice 00 e scritta sistema iniezione bo!!!!!!!!!!!!!!
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: spia accesa

Post by Alfaromeo75 »

Senza codici di errore è un ago in un pagliaio!

Hai dato uno sguardo ai parametri?

Io mi concentrerei su due aspetti: iniezione del gasolio e sovralimentazione
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: spia accesa

Post by administrator »

Buongiorno Pietro, che tipo di connettore presenta il veicolo? Quello OBD classico oppure un connettore rettangolare a due file di 7+7 pin?
Ho colto questa occasione per pubblicare una procedura manuale di lettura e cancellazione guasti utile per questo tipo di motori, la trova cliccando direttamente qui http://www.guastiauto.com/index.php?opt ... Itemid=122.

La procedura che ho inserito si riferisce ai veicoli con presa OBD.
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: spia accesa

Post by iuculano pietro »

buona sera Admin per prima cosa ringrazio pure a te della disponibilità( procedura interesante) e una presa obd 1°tipo faro la prova con il ponticello e vi faro sapere
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: spia accesa

Post by iuculano pietro »

riprendento il discorso del nissan patrol gr ho notato che camminando con serbatoio quasi pieno il difetto non lo fa come sta vicino alla riserva
accende di nuovo la spia.

facendo questa prova per quasi due settimane siamo arrivati al punto che il difetto scomparso del tutto e l'auto va benissimo.

sono arrivato alla conclusione che il lavoro della pulizia a voluto un po di tempo per fare effetto.

stiamo a vedere. non voglio cantare vittoria, ma per il momento e tutto a posto ciao a tutti.
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: spia accesa

Post by Officina80 »

Grazie per il feedback Pietro,
effettivamente potrebbe essere che c'era dello sporco nel fondo del serbatoio e che questo andava a ostruire la tubazione di mandata.

Incrociamo le dita!
Post Reply