Page 1 of 1

Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 26 Apr 2012, 16:11
by Mustang
Ecco il mio primo post e quindi la prima rogna!

Il 2.0D di questa Jaguar va male, fa fumo accelerando sopra i 100Km/h.

In diagnosi (con KTS) compare l'errore: P0251 Pompa di iniezione controllo portata

Ho già controllato la bassa pressione ed è OK. Prima di controllare i componenti dell'alta pressione, volevo sapere se è capitato qualcosa di simile anche ad altri.

Grazie già da ora a chi mi darà una mano.

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 26 Apr 2012, 18:59
by Mustang
Facendo un giro in strada sono comparsi altri errori:
P2336-2337-2338-2339 "Cilindro "1,2,3,4" sopra la soglia di battito".

Ideee???

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 26 Apr 2012, 19:02
by Alfaromeo75
L'errore indica che tutti gli iniettori sono fuori tolleranza. Strano che vada in moto. Verifica comunque la codifica degli iniettori.
Se la codifica è OK controlla la pulizia del filtro del gasolio e la compressione. Verifica anche il ritorno iniettori.

Se non trovi altre anomalie prova con un buon pulitore per iniettori.

Facci sapere come va a finire....

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 27 Apr 2012, 00:09
by Mustang
RISOLTO!

Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso. :D
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.

Grazie!

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 04 Jun 2014, 10:05
by nicola53
Mustang wrote:RISOLTO!

Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso. :D
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.

Grazie!
il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 04 Jun 2014, 16:36
by administrator
Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.

Ciao

L'Admin

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 04 Jun 2014, 19:28
by nicola53
administrator wrote:Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.

Ciao

L'Admin
grazie a te, spero di fare cosa gradita se creo qualche problema con questi tipi di post. basta dirlo non vorrei sembrare al di sopra di nessuno :mrgreen: saluti a tutti.

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 04 Jun 2014, 22:15
by oerautofficina
nicola53 wrote:
Mustang wrote:RISOLTO!
!
il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.
ottimo bravo ;)

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Posted: 08 Sep 2022, 10:00
by GIANCARLO
Buongiorno, rispolvero il post con il seguente quesito:

Ho sotituito l'iniettore nr 3 (cilindro 4) perchè avevo problema P2339 above etc etc...

ma ho il problema che non riesco a riprogrammare l'iniettore perchè il delphi mi dice che ha salvato i dati ma non scrive nella ECU.

Mi consigliate altro software per la soluzione del problema ?

La macchina è ancora in recovery.

In attesa.