Nissan almera non rende e fa molto fumo nero

http://www.nissan-techinfo.com/
Post Reply
Sghibi83
Posts: 2
Joined: 13 Nov 2012, 23:50

Nissan almera non rende e fa molto fumo nero

Post by Sghibi83 »

Salve sono possessore di una almera 1.5 dci del 2003 60 kw delphi ho sostituito il motore con uno del 2007 naturalmente ho sostituito anche il cambio alla fine la macchina non partiva iniettori impossibili da codificare con centralina del 2003,abbiamo montato pompa e iniettori del mio vecchio motore l'auto parte ma dopo almeno 15 sec di chiave inoltre fa fumo nero esagerato anche a folle,diagnosi sensore di pressione comune sostituito subito con un'altro problema non risolto,abbiamo smontato pulito e controllato bene egr ma niente da fare la macchina parte fa molto fumo e non rende e ogni volta che devi mettere in moto devi girare la chiave per 20-30 sec anche più a volte,abbiamo staccato il sensore di fase sul supporto motore ancora una volta parte male e fumo esagerato,abbiamo comparato i valori con una megane dci e a questo punto ci siamo accorti che tutti i valori erano uguali tranne la quantità di gasolio immesso 10,5 a fronte dei 4,7 della megane praticamente più del doppio,quale potrebbe essere la causa?il mio elettrauto dopo tre giorni di tentativi,come fase motore egr sensore pressione comune mi ha detto che l'auto non ha problemi di elettronica ma devo portarla da un pompista mi ha parlato di staratura di iniettori e pompa,cosa ne pensate voi?grazie a tutti
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Nissan almera non rende e fa molto fumo nero

Post by administrator »

Ciao Sghibi83: Ti invito a leggere le regole del forum:

http://www.guastiauto.com/FORUM/viewtop ... t=6&p=7#p7

Hai omesso di presentarti, inserire i dati corretti del veicolo e soprattutto da quello che leggo non sei un autoriparatore, come leggerai il sito non è aperto ai possessori delle auto.

Se vuoi, nella sezione contatti del sito trovi la possibilità di inviare una mail agli amministratori del sito in via privata.
Altrimenti invita il tuo elettrauto ad iscriversi al Forum e ad inserire lui stesso la tua problematica.

L'Admin
Sghibi83
Posts: 2
Joined: 13 Nov 2012, 23:50

Re: Nissan almera non rende e fa molto fumo nero

Post by Sghibi83 »

scusate tanto l'intrusione,come al solito quando mi registro per la fretta non leggo queste informazioni,scusate ancora suggerirò al mio elettrauto di iscriversi su questo sito che mi complimento con voi e davvero utile mi spiace aver violato le vostre regole farò al più presto possibile la cancellazione.intanto, se gentilmente, voi che con questi tipi di problemi siete veramente in gamba ,potreste darmi una mano?
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Nissan almera non rende e fa molto fumo nero

Post by Alfaromeo75 »

Ciao Sghibi83,
con il permesso dell'Admin, ti dico la mia, dopodichè come richiesto dall'admin sarebbe meglio ti cancellassi dal Forum.
Questo Forum è nato per scambiare informazioni fra noi del settore e tale deve rimanere.

Quando dici:
diagnosi sensore di pressione comune sostituito subito con un'altro problema non risolto
sorvoli su dei dettagli molto importanti per noi. Queste sono informazioni che il tuo elettrauto, strumento alla mano potrebbe darci.

Ad ogni modo, comunque, la sostituzione di un motore comporta diverse incognite e sono molte le cose che si possono sbagliare eche possono "sfuggire", quindi non è semplice risolvere il tuo problema. Il K9K di cui parli ha decine di varianti, dove Renault ha fatto modifiche su modifiche.....chissà se quel motore è compatibile con la gestione memorizzata nella tua centralina. Forse la soluzione sarebbe far rimappare la centralina....ma è un forse.

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply