Navigatore Cartografico A4 avant

https://erwin.audi.com/erwin/showHome.d ... B.ASTPVWE1: sito Audi per informazioni e manualistica (a pagamento)

Moderators: Mustang, Alfaromeo75

Post Reply
DannySmero
Posts: 73
Joined: 15 Sep 2012, 12:27
Location: Porto Sant' Elpidio

Navigatore Cartografico A4 avant

Post by DannySmero »

(messaggio temporaneo: aggiornerò i dettagli dell'auto a breve, al momento non li ho)

ho un'audi A4 avant con navigatore cartografico bloccato nei pressi di "Lugano" e l'auto è nelle marche :D
il cliente mi ha detto che è passato prima dall'audi, loro hanno controllato antenna, e cablaggio dicendo che era ok, dopo di che volevano sostituire il lettore del dvd di navigazione.
il cliente insospettito dalla cosa è tornato da me chiedendo se la cosa era possibile o no.
a me sembrerebbe strano che il lettore dvd si rompa bloccando la locazione dell'auto in un posto fisso..
tramite diagnosi VAG ho trovato 2 errori che da cretino non mi sono appuntato (con la fretta e la mattina piena di auto, qualcosa ti sfugge..)
il dvd non era rigato quindi non credo sia lui.

nella centralina gateway mi dava un errore sporadico di interruzione cavo ottico.

poi visto che l'audi gli ha anche smontato il lettore dietro nel bagagliaio per controllare i contatti ho pensato che l'errore potrebbe essere dato da ciò e poi non sono stati cancellati gli errori.
ho cancellato l'errore e non è piu tornato.

a questo punto mi chiedo:
- potrebbe essere davvero il lettore?
-vi è capitata mai una cosa simile?

se la cosa potrebbe essere troppo complicata opterei per un tom tom del supermercato a 70€ o una cartina cartacea! che ne dite?
Dio perdona, il meccanico no!
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Navigatore Cartografico A4 avant

Post by Alfaromeo75 »

Caso difficile...

Se i cablaggi sono tutti a posto è possibile che la centralina J401 del sistema di navigazione e caricatore CD sia guasta.

L'antenna del GPS è sotto "la pinna" sopra il tetto, se vuoi dargli anche tu una guardata....

Appena hai la possibilità facci sapere i codici di errore nelle altre centraline.

PS: l'auto ha altre centraline che dialogono con fibra ottica? tipo: telefono, tv tuner, display multimediale, radio. In questo caso hai eseguito la loro diagnosi? queste funzionano correttamente?

Errori nella centralina "linea can"?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
DannySmero
Posts: 73
Joined: 15 Sep 2012, 12:27
Location: Porto Sant' Elpidio

Re: Navigatore Cartografico A4 avant

Post by DannySmero »

Alfaromeo75 wrote:Caso difficile...

Se i cablaggi sono tutti a posto è possibile che la centralina J401 del sistema di navigazione e caricatore CD sia guasta.

L'antenna del GPS è sotto "la pinna" sopra il tetto, se vuoi dargli anche tu una guardata....

Appena hai la possibilità facci sapere i codici di errore nelle altre centraline.

PS: l'auto ha altre centraline che dialogono con fibra ottica? tipo: telefono, tv tuner, display multimediale, radio. In questo caso hai eseguito la loro diagnosi? queste funzionano correttamente?

Errori nella centralina "linea can"?
l'errore era solo nella centralina gateway tutte le altre erano pulite.
pultroppo non posso risalire al codice errore perchè lo avevo cancellato.

il cliente non mi ha lasciato l'auto, attende che io gli trovi un'altra audi per provare il lettore...
ho anche scoperto non dal cliente che è almeno un annetto che ha questo problema, e che vuol vendere l'auto, cosa che mi fa pensare che mi stia solo facendo perdere tempo...
quindi per ora archivierei il caso fino a che non mi capiti un lettore da provare, se ha proprio voglia di ripararla si farà vivo presto..

appena ho nuovità vi aggiornerò sui fatti! almeno se capita anche a voi andate a colpo diretto ;)
Grazie dell'attenzione!
Dio perdona, il meccanico no!
Post Reply