Indice Auto BMW Spia accesa dopo la sostituzione pastiglie freni

Spia accesa dopo la sostituzione pastiglie freni

BMW E91

318d 204D4

2008

Impianto frenante

http://www.bmwtechinfo.com/
http://www.realoem.com/bmw/select.do : Catalogo ricambi (Gratis)

Messaggi: 42
Ciao,
ho fatto la sostituzione delle pastiglie freni anteriori e posteriori su una serie 3 ed adesso non riesco ad azzerare il messaggio di avviso. Ho provato con la procedura manuale e con la diagnosi, quelle anteriori le ho azzerate ma quelle posteriori non va.

In autodiagnosi mi da questi errori: 5de1 e 5de3.

Qualcuno può aiutarmi?

:oops:


Messaggi: 234
Ciao Mustang,

I due codici di errore si riferiscono entrambi all'usura delle pastiglie.

hai sostituito le pastiglie con ricambi originali? sono ben posizionate? connettori?

Curiosità, le hai cambiate perchè era comparso il messaggio? com'erano messe quando le hai cambiate? realmente consumate? non vorrei avessi un problema sul cablaggio del sensore di usura.

Ultima cosa: controlla con la diagnosi, c'è un parametro sullo stato di usura delle pastiglie, è espresso in %. Mi dici che valore ha? Normalmente deve stare fra 100% se sono nuove, e 0% se sono finite.
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)


Messaggi: 42
Grazie delle info Alfaromeo75,

allora, rispondo per ordine: le ho cambiate con il messaggio del service freni posteriori acceso. Le connessioni sono in buono stato (apparentemente) e sono sicuro di averle montate bene.

Ho fatto la diagnosi ed ho trovato un parametro "percentuale di usura freno posteriore=255%". Non so se è quello che dici tu, ho visto che ci sono parametri simili per altri componenti. ad esempio lo stesso parametro per i freni anteriori è al 100%.

Se hai qualche altro consiglio è ben accetto....spero di risolvere altrimenti domani devo consegnare l'auto e mi tocca spiegargli il problema... :oops:


Messaggi: 234
Quando quel parametro è al 255% vuol dire che il sensore delle pastiglie è guasto oppure sono guasti i cavi del sensore.

Se dopo averle sostituite e dopo aver fatto l'azzeramento ancora il parametro è a 255% questo vuol dire che i sensori non sono buoni.

Forse il ricambio non è buono :?:
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)


Torna a BMW

cron