Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

http://www.bmwtechinfo.com/
http://www.realoem.com/bmw/select.do : Catalogo ricambi (Gratis)
Post Reply
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by Alfaromeo75 »

Ciao a tutti, ho questo errore in memoria della centralina ABS, avete suggerimenti?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by officinaonline »

suvia dici che auto è come esce il problema cose gia fatte e cosa gia sostituito, magari gli errori presenti in altre centraline, non siamo indovini
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by Alfaromeo75 »

Che auto è...è scritto. Una E90, per i profani di questo lavoro una BMW serie 3 (oramai) vecchio tipo. La traduzione dell'errore l'ho trovata (la diagnosi non me la dava)
5E20: DSC control unit foult...che sembra un difetto interno all'ABS.
Però vista l'età dell'auto cambiare l'ABS mi sembra un po' affrettato. Il cliente mi ha lasciato l'auto che ora non gli serve, sto aspettando di trovare un'altro gruppo da provare (sapete se va codificato o basta installarlo?)

grazie
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by officinaonline »

da profano dico si va codificata, da meccatronico dico sost la tua diagnosi con una aggiornata per il resto c'è mastercard
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by Alfaromeo75 »

:lol:

cmq ho mandato a revisionare il modulo ABS perchè pare sia un difetto tipico della MK60.
Spero che con il modulo revisionato si risolva tutto....vi faccio sapere

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by administrator »

Ciao Alfaromeo75, pardon per il ritardo. Ad ogni modo posso dirti che penso tu abbia fatto la cosa giusta. C'è un fiorente mercato della revisione di questi moduli ABS proprio perchè si guastano, se hai controllato le alimentazioni della centralina ed erano OK penso tu abbia fatto molto bene a farlo revisionare.
Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by nicola53 »

Un cordiale saluto a tutti. Appena fatti due tagliandi, spero che tutto vada bene.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Errore 5E20 e spia ABS/DSC accesa

Post by administrator »

nicola53 wrote:Un cordiale saluto a tutti. Appena fatti due tagliandi, spero che tutto vada bene.
Nicola puoi spiegarmi questo messaggio? che c'entra con il post?
grazie

L'Admin
Post Reply