Punto a metano regime irregolare (RISOLTO)

http://www.technicalinformation.fiat.com Manualistica FIAT (Pagamento)
Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Post Reply
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Punto a metano regime irregolare (RISOLTO)

Post by Officina80 »

Ciao a tutti,
mi serve una mano con quest'auto.

Monta un impianto a Metano della Romano e ha qualche problema di regime e regolarità. Praticamente al minimo il motore sembra andare a tre (non sempre) e quando si decelera e il regime si abbassa, certe volte si spegne o tende a spegnersi.

Sembra che il problema a benzina non si presenti, quindi credo sia un problema dell'impianto a metano. Dato che non sono un esperto di questo tipo di impianti avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa può essere.

Consigli?
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Punto a metano regime irregolare

Post by Alfaromeo75 »

Scusa Officina80 ma hai qualche altra info?

Tipo: hai fatto una diagnosi? Quando l'ultimo tagliando? candele?

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Punto a metano regime irregolare

Post by Officina80 »

Ciao a tutti, ho fatto delle prove sull'auto. le ho fatte con l'OBDLOG della Texa. Allego il risultato delle acquisizioni dopo aver fatto un giro instrada.

Si vede che la centralina motore ha memorizzato 3 errori: accensioni irregolari e mancate accensione al cilindro 2 e 3 (strano che la spia motore non si è accesa).

Poi ho dato un'occhiata anche ai parametri della sonda, li vedete nel grafico, sono gli ultimi due. Solo che non è che mi siano molto chiari. So che la correzione lambda può aiutare a capire se la sonda lavora bene, qualcuno di voi sa come leggere questi grafici?

Le acquisizioni le ho fatte a motore caldo, ma a freddo i valori sono più o meno uguali.

Ciao
Attachments