Errore P20CD (RISOLTO)

http://www.etis.ford.com/

http://www.ford.it/ServiziAssistenza/ManualiGuide (Gratis)
Post Reply
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Errore P20CD (RISOLTO)

Post by Officina80 »

Si sono accese diverse spie sul quadro strumenti e in diagnosi trovo due errori. Le spie ora sono spente.
Motore: P20CD tensione bassa circuito di comando iniettore carburante sistema di scarico per la fase post combustione A
ABS: B1317 tensione batteria alta
Strumentazione: B1317 tensione batteria alta

Ci sono poi vari errori can in diverse centraline.

non capisco se il difetto dipende dall'iniettore e se è legato all'errore della tensione della batteria. la batteria sembra buona, la macchina si avvia bene e la tensione è regolare.
Avete suggerimenti?

grazie!
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Errore P20CD

Post by officinaonline »

a naso è l'alternatore e statisticamente pure per avere una certezza serve una prova della kuga a caldo poi tutto puo essere esempio qualcuno ha montato un alternatore non all'altezza

ciao amici auguro a tutti e a noi buon natale e buon anno
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Errore P20CD

Post by Officina80 »

gli errori sulla batteria si sono cancellati.
resta quello dell'iniettore...ho cercato e l'ho trovato. vi metto la foto che ho trovato su un sito che lo fa vedere...giuso per capire di che parlo.
Ho sentito in ford e mi dicono che normalmente si brucia la candeletta, di provare a cambiare prima quella. Ho qualche dubbio visto che l'errore è sull'iniettore però intanto ordino la candeletta.
se avete qualche idea anche su come controllare l'iniettore vi dico grazie (e buone feste!!!!)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Errore P20CD

Post by Alfaromeo75 »

Ciao Officina 80, hai novità per questo difetto? ho lo stesso errore su un c-max
grazie
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Errore P20CD

Post by Officina80 »

Ciao si scusate ma non avevo avuto ancora tempo di dirvi che.....HO RISOLTO!

Alla fine è bastato pulire e disossidare il connettore della centralina del motore...in ford mi avevano dato questo consiglio perche essendo che sta sotto il passaruota spesso prende umidità e crea difetti di vario tipo.
Spero sia lo stesso per te alfaromeo!
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Errore P20CD

Post by Alfaromeo75 »

GRAZIE!
Controllerò non appena mi riportano l'auto :)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply